Demanio marittimo: commento del Segr. Confartigianato Mauro Gardenghi
Rimini, 14 luglio 2016 – La sentenza odierna della Corte europea era prevista. Proprio per questo per tanto tempo s’è cercata e anche trovata una soluzione rispettosa delle regole comunitarie che potesse salvaguardare la professionalità, l’esperienza e il genio dell’accoglienza dei nostri storici operatori balneari.
Abbiamo trovato nella Regione, nel Governo, corresponsione e fiducia, nonostante la demagogia di alcuni rappresentanti dei balneari, e mi riferisco ai Balneatori di CNA, che ancora ieri demagogicamente dichiaravano che la Bolkestein non si doveva e non si poteva applicare alle imprese balneari italiane.
Ora confidiamo nel Governo, nella Regione, nei Comuni, affinché sia data giustizia a chi ha rappresentato da sempre un modello turistico che tutti ci invidiano. Stando comunque nelle regole, ma salvaguardando il nostro benessere italiano, tramite un provvedimento legislativo opportuno.
La Confartigianato riminese, tramite Oasi nata a Rimini vent’anni fa e poi divenuta di rilievo nazionale, è da sempre al fianco dei nostri operatori, nell’interesse dell’intero sistema turistico riminese.
Mauro Gardenghi
Segretario Provinciale Confartigianato Rimini