DIGITALE TERRESTRE E TECNOLOGIA LTE. CONVEGNO DELLA CONFARTIGIANATO
Rimini, 10 ottobre 2012 – Altri possibili problemi per la ricezione dei canali televisivi dal digitale terrestre. Mentre gli operatori della telefonia mobile sono all’opera per portare in Italia il 4G, un passaggio necessario sarà quello di introdurre la tecnologia LTE (Long Term Evolution), che consente di navigare con grandi progressi nella connettività via palmare.
Per garantire questi servizi è stata sottratta al broadcasting televisivo la banda detta brevemente degli 800 MHz. Ne consegue che la coesistenza di servizi broadcast e cellulari in bande di frequenza adiacenti, con diverse aree di copertura e potenze emesse, potrebbe generare problemi alla ricezione dei segnali televisivi.
Confartigianato Rimini, in collaborazione con Multimedia e Fracarro organizza un pomeriggio di formazione agli antennisti, per consentire di affrontare al meglio questi problemi possibili sugli impianti dei loro clienti e conoscere i nuovi prodotti dedicati a questo passaggio
L’incontro si terrà giovedì 11 ottobre, alle ore 14.30 presso la sala convegni della Confartigianato della Provincia di Rimini (via Marecchiese n. 22).