Fred. Il gelato fresco di Cupioli

 

Rimini, 17 luglio 2016 – Confartigianato saluta l’apertura di una nuova gelateria nel centro storico di Rimini, iniziativa di una firma ‘doc’ dell’imprenditoria riminese nel mondo dell’arte bianca e garanzia di qualità.

Ieri è avvenuta, alla presenza dell’Assessore Jamil Sadegholvaad l’inaugurazione della gelateria Fred Il gelato fresco di Cupioli, nei pressi del mercato coperto di Rimini e che si caratterizza per il rigoroso ricorso a materie prime fresche e di alta qualità certificata.

Da qui l’intenzione di produrre un numero limitato di gusti, otto, dei quali due frutte di stagione.

I primi otto gusti saranno al gusto Pistacchio di Bronte, Nocciola IGP Piemonte, Fior di latte (con latte dalla Centrale di Cesena), Yogurt fresco della Centrale del latte di Cesena, Limone di Sorrento, Pesca, Cioccolato classico ed un cioccolato extrafondente senza lattosio per i vegani.

Davide Cupioli Presidente dei Panificatori della Confartigianato di Rimini e del Consorzio di acquisti dei Panificatori è protagonista della ‘battaglia’ per il riconoscimento tramite apposita legge che definisce con chiarezza il ‘pane fresco’ prodotto nei laboratori artigianali, diverso dal ‘pane a durabilità programmata’ il cui impasto viene realizzato in altra parte, molto spesso nei paesi dell’Est Europa.