LA RETE TURISTICA ‘MADE IN RIMINI HOLIDAYS’ PLAUDE AL RICONOSCIMENTO DEL DISTRETTO TURISTICO ROMAGNOLO

Siamo immediatamente disponibili ad impegnarci per realizzare i decisivi obiettivi

Rimini, 5 febbraio 2014 – La rete turistica Made in Rimini Holidays saluta con grandissimo favore l’atto formale di riconoscimento governativo del Distretto Turistico Balneare Integrato della Romagna.

Considerato che tale riconoscimento consente al nostro Distretto di cominciare immediatamente ad operare, in quanto ‘rete turistica’ siamo disponibili ad attivarci per ogni necessaria e opportuna  collaborazione con gli enti locali, la Camera di Commercio, le pubbliche istituzioni e le articolazioni territoriali dello Stato allo scopo di rendere operative le politiche d’impresa e territoriali previste nella normativa dei distretti.

In collaborazione con questi soggetti, infatti, sarà possibile assicurare per le imprese:

  • condizioni per la riqualificazione e il rilancio dell’offerta turistica, sia a livello nazionale che internazionale,
  • agevolazioni amministrative e fiscali;
  • zone a burocrazia zero;
  • condizioni del credito più vicino alle esigenze reali del sistema produttivo locale.

Ricordiamo che all’atto della costituzione, avvenuta l’estate scorsa, il Distretto Romagnolo ha assunto l’impegno di assicurare alcuni importanti interventi infrastrutturali per la qualità delle nostre aree turistiche quali:

  • riqualificazione dei fronte mare (cosiddetti waterfront)
  • sensibile riduzione del traffico veicolare ed incremento di aree verdi e ciclabili e attuare conseguenti interventi di rimodulazione delle direttrici di traffico urbano.
  • ampliamento della disponibilità di parcheggi, anche interrati nelle aree a ridosso del lungomare e a maggiori collegamenti con i parcheggi decentrati.
  • collegamenti ferroviari e aeroportuali.

Dopo l’affollatissima prima riunione operativa avvenuta nei giorni scorsi, sul tema del ‘Distretto turistico romagnolo’ è stata programmata una Assemblea il 17 febbraio, alle 15.00 presso la sala convegni della Confartigianato di Rimini.