Rimini, 12 aprile 2012 – Il “Premio Artigianato e Cultura d’impresa” è il riconoscimento che da 15 anni Confartigianato e CNA attribuiscono ad imprenditori della Provincia di Rimini che sono ritenuti testimonials ideali in rappresentanza delle oltre 10.000 aziende associate del territorio. Le imprese selezionate sono esempio di capacità imprenditiva e di successo, testimoni positivi della cultura d’impresa. Quest’anno vengono premiati anche i dirigenti delle due Associazioni per il loro impegno profuso nell’ambito associativo. Il “Premio Artigianato e Cultura d’Impresa” è promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Rimini, la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini ed è patrocinato dalla Provincia di RImini.
“In uno scenario del quale non pare venga compresa pienamente la gravità – dicono all’unisono le due Associazioni – proseguiamo nel nostro impegno a sostegno delle piccole e medie imprese. Siamo al loro fianco ogni giorno con i nostri servizi, con il consorzio UNIFIDI, con le iniziative per mettere in rete la loro attività, ma senza interventi strutturali sia a livello centrale così come a livello locale e senza la disponibilità di credito, la crisi si tramuterà ben presto in vera emergenza. Il Premio rappresenta la volontà di rendere protagonisti imprenditrici e imprenditori, giovani e meno giovani, ma anche dirigenti, che spendono nella quotidianità il loro impegno per ribadire il valore assoluto del fare impresa, del lavoro, del sacrificio”.
Premi alla carriera: Alberto Attala, Dirigente Confartigianato e Presidente IRFA Confartigianato Bruno Brolli, pittore ceramista, ex dirigente Confartigianato Silvano Diotallevi, parrucchiere, Rimini, Dirigente provinciale CNA e rappresentante in CPA Piero Genghini, Elettrocentro 2, Bellaria, Socio fondatore CNA Bellaria Sesto Peri, Fonderia l’Artigiana, Riccione, Artigiano storico della sede di Riccione Valerio Piccari, ex dirigente Confartigianato Provinciale e regionale, settore materie plastiche Francesco Zavatta, Presidente Onorario Confartigianato e Presidente del C.E.D. Confartigianato Servizi srl Tradizionale Laura Maioli, Pasta Fresca Laura, Santarcangelo Innovazione: Arnaldo Ciavatta e Flavio Migani, Alterecho, Rimini. Service Audio e luci Manlio Amaducci, telenautica di Amaducci Manlio e C., impianti telecomunicazioni nautiche e marittime – Cattolica Senior: Parrucchieri Mario Pasquini e Benito Porcellini, Rimini. Parrucchieri uomo dal 1968 Junior: Eleonora Giovannardi, Rotex Srl (Gruppo Altech), Produzione macchine lavorazione alluminio, San Clemente. Presidente Giovani Imprenditori CNA e componente Presidenza regionale CNA Giovani Imprenditori Luigi Girometti, Safety Car, Rimini. Autoriparazione. Assunta Sanna, Top Clean, Imprese di Pulizie, Verucchio