CONCLUSE A CATTOLICA LE FASI ELIMINATORIE DEI TORNEI CON PROTAGONISTI GLI ORDINI DEGLI INGEGNERI
Cattolica, 18 giugno 2012 – Si sono conclusi domenica 17 a Cattolica i campionati nazionali di calcio per ingegneri sia di calcio a undici (21a edizione) sia di calcio a sette (3a edizione).
Per quattro giorni sui campi di Cattolica, Gabicce, Riccione, Morciano e San Giovanni in Marignano si sono affrontate ben 52 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia (39 di calcio a undici e 13 di calcio a sette) per complessive 1500 persone tra atleti, dirigenti, tecnici e tifosi al seguito.
Gli ingegneri presenti non hanno voluto dimenticare il difficile momento che stanno attraversando le popolazioni emiliane e all’inizio delle partite di giovedì è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare tutte le vittime del terremoto ed in particolare il collega di Mirandola deceduto durante una verifica di staticità ad un capannone.
Alla fine di quattro giornate di combattute partite, spesso anche di buon livello tecnico, sono arrivati i primi verdetti.
Accedono alla seconda fase del campionato di calcio a sette: Perugia, Arezzo, Napoli e Cagliari
Per quanto riguarda il campionato di calcio a undici si sono qualificate: Catania, Taranto, Cagliari, Roma, Rimini, Forlì-Cesena, Brescia, Napoli, Palermo, Firenze, Bergamo, Ascoli, Ancona, Potenza, Salerno e L’Aquila.
Ottima prestazione della squadra dell’Ordine di Rimini, guidata dall’ing. Guido Ciro Cicchetti, che alla sua prima esperienza in campionato ha collezionato due importati successi contro Macerata e Pistoia che sono valsi il primo posto nel girone.
I campionati continueranno a Rimini in settembre, dal 7 al 12, quando le sedici squadre finaliste del calcio a undici si divideranno in quattro gironi da quattro squadre ciascuno per determinare le quattro semifinaliste. La finale è prevista il 12 settembre allo stadio “Romeo Neri” di Rimini.
Semifinali e finale sempre a Rimini anche per il calcio a sette nei giorni 11 e 12 settembre.