Alimentazione, idratazione e sistema immunitario nell’età dello sviluppo
Venerdì 4 ottobre dalle 16.30 alle 18.00 porte aperte nella sede di Rimini di Coral Club
Un evento gratuito per promuovere stili di vita sani in bambini e adolescenti
Promuovere stili di vita sani e sostenibili fin dalla giovane età. È questa la mission di Coral Club, che venerdì 4 ottobre ospiterà nella sua sede di Rimini (via Coriano 58, Blocco 34F) dalle 16.30 alle 18.00 “Back to School”, un evento gratuito dedicato all’alimentazione, idratazione e sistema immunitario nei bambini e adolescenti. L’iniziativa fa parte di una campagna di sensibilizzazione promossa da Coral Club, volta a rendere accessibili a tutti informazioni essenziali per adottare uno stile di vita sano sin dall’infanzia.
La dott.ssa Simona Riminucci, biologa nutrizionista, condurrà l’incontro, fornendo preziosi consigli su come bilanciare gli alimenti per una corretta alimentazione e sostenere il sistema immunitario. Verrà data particolare attenzione alle esigenze nutrizionali sia dei bambini che degli adolescenti, con un focus su come favorire lo sviluppo delle funzioni cognitive durante la crescita.
L’evento rappresenta un’importante occasione per i genitori di approfondire temi chiave legati alla salute e al benessere dei propri figli, mentre i più piccoli potranno divertirsi in un’area gioco appositamente allestita. Al termine, sarà offerto un buffet a base di frutta e vitamine per tutti i partecipanti.
Aperto a tutta la famiglia, questo incontro si inserisce nella missione di Coral Club: promuovere uno stile di vita sano e fornire strumenti concreti per migliorare il benessere quotidiano dei più giovani.
Per maggiori approfondimenti
FOCUS SULL’AZIENDA
Coral Club è un’azienda internazionale che si occupa dell’ideazione, produzione e vendita di integratori alimentari per la cura della persona. “Idratare il mondo” è la mission che la contraddistingue grazie alla ricchissima esperienza nella ricerca e sviluppo di prodotti mirati al miglioramento delle proprietà dell’acqua da bere. Aperta in Canada nel 1998, oggi è presente in più di 31 paesi tra cui l’Italia con sede ufficiale a Rimini grazie all’iniziativa del CEO per l’Europa Valentin Puzalkov e la responsabile per l’Italia Nicol Secrieru, impegnati sul fronte sociale per migliorare la vita delle persone e orientati all’espansione grazie alle possibilità di business.