Un mare di notte rosa: gli eventi in spiaggia e la mostra su Mafalda
“Un Mare di Rosa: La Notte Rosa è a Riva” si terrà il 5 luglio 2024 e vedrà la spiaggia trasformarsi in un palcoscenico per numerosi spettacoli, in una veste completamente nuova ed elettrizzante. WEEKEND DANCE con postazioni di musica anni 70, 80 e 90 animerà l’atmosfera ed i partecipanti potranno vivere questa magica ed entusiasmante atmosfera direttamente con i piedi sulla sabbia ed illuminati da un tetto di stelle.
Durante questa serata piena di balli, spettacoli di mangiafuoco, danzatori ed ovviamente prelibate degustazioni, debutterà la mostra estiva di questa nuova stagione balneare: la mostra su “Mafalda – la bambina da parte delle donne”.
In occasione della 40a edizione di Cartoon Club, dal 1 luglio al 15 settembre, la Spiaggia di Rimini, dal bagno 100 al 150, ospiterà la mostra “Mafalda – la bambina da parte delle donne”. Con oltre 200 strisce e illustrazioni posizionate su 100 plance, la mostra omaggerà il personaggio di Mafalda, unendo intrattenimento, cultura e riflessione. L’esposizione metterà in evidenza in particolare le battaglie di Mafalda per la parità di genere, offrendo una prospettiva unica sull’evoluzione della lotta per i diritti delle donne.