E’ partita con il piede giusto l’avventura riminese di FAD
Rimini, 04 novembre 2015 – E’ partita con il giusto piede l’avventura riminese di Formazione Ateneo Danza, l’Accademia di Danza e Belle Arti già presente nella nostra regione con le due sedi di Forlì e Cesena.
A poco meno di un mese dal taglio del nastro avvenuto il 26 settembre scorso e dopo una settimana di lezioni gratuite offerte a coloro i quali desideravano conoscere questa nuova realtà, è ora avviata al pieno ritmo l’attività accademica 2015-2016.
Soddisfatte dunque le due fondatrici Stefania Sansavini – diplomata nella facoltà di danza classica con la massima qualifica di “Fellow” rilasciata dall’Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra e la riminese Chiara Giovagnoli – danzatrice per la Compagnia di Martha Graham, per l’American Dance Theatre di Alvin Ailey e per il Bejart Ballet di Losanna, le due co-direttrice dell’Accademia.
“Abbiamo ricevuto dalle mamme, babbi e giovani riminesi una grande attenzione” – dichiara Chiara Giovagnoli che prosegue – “d’altra parte non avevo dubbi, per una città come la nostra che conta tra le sue principali caratteristiche l’accoglienza e l’ospitalità, ma anche la passione per l’arte in genere e la curiosità verso le novità”.
Formazione Ateneo Danza Polo di Rimini si contraddistingue per l’insegnamento della Danza Classica Metodo Cecchetti, metodo che si basa su principi estetici e tecnici in grado di sviluppare nel danzatore fluidità, ampiezza e armonia del movimento, purezza di linea, forza, stabilità e coordinazione.
Ed è proprio su questi fondamenti che l’Accademia propone ai bambini più piccoli – dai 3 ai 5 anni di età – un nuovo corso di avviamento alla danza DANZAR…GIOCANDO. Si tratta di un percorso di formazione e crescita attraverso il gioco educativo basato sulla creatività, l’immaginazione e il ritmo.
Per i bambini con un’età superiore ai 6 anni sono invece in programma corsi di danza classica e moderna che prevedono lo studio di esercizi di base e preparatori per poi arrivare alla tecnica vera e propria.
Formazione Ateneo Danza mette in calendario anche due importanti audizioni rivolte ai danzatori più preparati: la prima per gli studenti con un’età superiore ai 16 anni per la prestigiosa English Ballet School di Londra (sabato 14 e domenica 15 novembre), la seconda per studenti a partire da 13/14 anni di età per la celebre Zurich Ballet Accademy di Zurigo (29-30-31 gennaio 2016).
Tutti coloro che s’iscriveranno ai corsi di danza proposti da Formazione Ateneo Danza Polo di Rimini entro il 15 novembre, riceveranno in regalo un delizioso gioiello personalizzato per danzatori MIKELART.
Ufficio stampa Nuova Comunicazione
Laura Ravasio mobile 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomuncazione.com