BALLA CHE TI PASSA

Sabato sera a Castel Sismondo l’evento promosso da Una Goccia per il Mondo

per sostenere il Progetto Saat School in Cambogia.

Rimini, 11 settembre 2014 – Si conclude sabato sera il ciclo di oltre quaranta eventi proposti dal contenitore Castel Sismondo Estate 2014 promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini per valorizzare la rocca malatestiana quale naturale approdo delle iniziative culturali che animano il centro storico durante la stagione estiva.

Al Castello continua invece, fino all’8 dicembre, Di Terra e di Luce, mostra delle sculture di Paola Ceccarelli e degli oli e disegni di Americo Mazzotta con oltre 150 opere in esposizione.

Sabato dalle 20.00, nel giardino della Corte del Soccorso di Castel Sismondo l’Associazione Una Goccia per il Mondo O.n.l.u.s proporrà Balla che ti passa, appuntamento di spettacolo e solidarietà all’insegna della musica degli anni ’60, ’70 e ’80. La serata sarà utile a sostenereil progetto Saat School, attivato dall’Associazione in Cambogia per consentire la formazione di oltre 300 ragazzi.

Protagonisti della serata Casabianca 60 & Zebra Tre, a seguire anche i MOKA CLUB e le stupende coreografie di Arabesque Center. Per tutti, specialità gastronomiche in abbondanza.

Ingresso con consumazione: €13,00. Per i bambini fino ai 13 anni, l’ingresso è gratuito.

Info: 333.8553078 – www.unagocciaperilmondo.org

 

L’ASSOCIAZIONE UNA GOCCIA PER IL MONDO

L’associazione si occupa principalmente di un progetto di solidarietà internazionale in Cambogia, la creazione di un piccolo villaggio denominato Casa dei mestieri, un centro di formazione professionale nato per consentire l’ingresso nel mondo del lavoro a giovani svantaggiati della provincia di Siem Reap, in Cambogia.

Siamo operativi nel distretto di Puok a circa 15 km dal centro cittadino di Siem Reap, una delle principali mete turistiche della Cambogia, considerata la vicinanza ai Templi di Angkor.

Siem Reap è una delle province più povere del paese con il 51.8% della popolazione in condizioni di estrema povertà.

Da gennaio 2014 l’associazione ha quindi avviato all’interno della “Casa dei Mestieri” la “SAAT SCHOOL” (step ahead all together) che offre corsi di inglese ed informatica della durata di 4 mesi divisi per differenti età, assolutamente gratuiti. La scuola conta attualmente 300 studenti ed i corsi, suddivisi a fasce di età e di livello, durano 4 mesi con esami settimanali di valutazione sulle conoscenze apprese.