CONOSCERE RIMINI: OPPORTUNITA’ PER LE FAMIGLIE IL LUNEDI’ DI PASQUA
Rimini, 29 marzo 2013 – In collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio, Discover Rimini ha organizzato per il lunedì di Pasqua una visita guidata dedicata alle famiglie, per trascorrere uno splendido pomeriggio all’insegna della conoscenza della città di Rimini.
RIMINI FAMILY
Visita animata per tutta la famiglia alla scoperta dei tesori d’arte di Rimini
Una passeggiata culturale dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni insieme ai loro genitori, dove non solo si ascolterà la guida, ma ci sarà un coinvolgimento dei piccoli visitatori, che potranno toccare oggetti ed ascoltare suoni legati ai monumenti illustrati, facendo poi dei piccoli giochi di riconoscimento.
Il fulmine di Giove animerà la visita all’Arco di Augusto, mentre uno squillo di tromba evocherà l’esercito di Giulio Cesare nell’antico Foro di Ariminum. Antiche medaglie e musiche rinascimentali ci aiuteranno a scoprire l’affascinante e misteriosa figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta nel Tempio Malatestiano e tra le sale di Castelsismondo per giungere infine, guidati dal rumore del fiume Ariminus, alla scoperta del Ponte Tiberio.
A cura di Patrizia Alunni, storica dell’arte.
Costo 12 Euro a famiglia (fino a 4 persone, comprensivo di biglietto di ingresso alla mostra ‘I castelli dei Malatesta’ a Castel Sismondo)
Incontro al Tempio Malatestiano alle ore 15.30.
In caso di pioggia la visita si svolgerà esclusivamente all’interno di Castel Sismondo
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione entro il giorno precedente al 333.7352877 o a michela.cesariniiscoverrimini.it