DECORI NATALIZI E… MALATESTIANI PER L’ALBERO DI NATALE DEI RIMINESI

Rimini, 4 dicembre 2012 – Domenica prossima, 9 dicembre, alle 16.00 i bambini riminesi ed i loro genitori sono attesi a Castel Sismondo dove, su iniziativa di Discover Rimini con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini si svolgerà l’iniziativa ‘Decori di Natale a Castel Sismondo’.

Sarà un pomeriggio all’insegna della creatività natalizia per grandi e piccini, un laboratorio creativo dedicato alla “Rosa dei Malatesta”.

Infatti, dopo aver visitato Castel Sismondo e la mostra ad esso dedicata, i bambini realizzeranno insieme ai loro genitori le decorazioni natalizie, utilizzando carta colorata ed altri materiali, ispirandosi alle variopinte Rose malatestiane del castello. E così potranno addobbare il proprio albero di Natale con un ‘pezzo’  di storia riminese.

L’iniziativa è a cura di Patrizia Alunni e Lorenza Angelini, storiche dell’arte, ed è dedicata a bambini fra i 4 e i 10 anni.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Discover Rimini – Michela Cesarini: 333.7352877 – 348.0340320 michela.cesarini@discoverrimini.it

Discover Rimini è una struttura specializzata nata per offrire servizi culturali a chi vuol conoscere e amare Rimini, la grande città costiera che va da Bellaria a Gabicce, dalla Valle del Marecchia alla Valle del Conca. Una moderna città con radici antiche e con un patrimonio storico-artistico e naturalistico straordinariamente ricco, quanto poco conosciuto.