Domani Safiria Leccese a MobyCult
Rimini, 21 agosto 2016 – Il noto volto del giornalismo Safiria Leccese sarà il protagonista del nuovo appuntamento con MobyCult, domani sera lunedì 22 agosto ore 21.30 a Castel Sismondo a Rimini. È il quinto appuntamento della rassegna di incontri con l’autore che quest’anno è ormai giunta alla XXVI edizione.
Safiria Leccese presenterà al pubblico il suo ultimo libro “La strada dei miracoli” (Ed. Piemme). Un racconto di straordinaria delicatezza e, al tempo stesso, di contagiosa energia positiva. La forza della preghiera per superare un lutto improvviso. Il miracolo di un bassorilievo di Cristo che misteriosamente suda lacrime e sangue. Un malato di Sla che torna a camminare a Medjugorje. Una neonata che guarisce dalla spina bifida. Un bambino in coma che si risveglia dopo aver visto in sogno Padre Pio. Una mamma che muore felice. Tutte storie semplici di mamme e di papà, di nonni e di bambini, di famiglie colpite dal dolore, che – per una misteriosa trama sovrumana – ritrovano la luce. Con particolare finezza Safiria Leccese ha avvicinato uno per uno tutti i protagonisti che hanno deciso di aprirle il cuore. Le incredibili storie raccontate lasciano, infatti, grande spazio alla viva voce di chi le ha vissute in prima persona e sono state accuratamente confrontate con una straordinaria raccolta di documenti, testimonianze e un ampio dossier fotografico. L’autrice, così, conduce il lettore in un viaggio sorprendente, intimo e al tempo stesso di valore universale, un’indagine giornalistica che intreccia i fili dell’aldiquà e dell’aldilà.
Ad intervistare Safiria Leccese sarà il giornalista Pietro Caruso.
MobyCult è un’iniziativa promossa dall’Associazione culturale Il Libro nella Città, col patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, il sostegno di Hera Rimini, della Camera di Commercio di Rimini, Zurich Assicurazioni e Banca Carim, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.
Safiria Leccese è uno dei volti più amati della televisione. Si laurea in giurisprudenza a 21 anni all’università “La Sapienza” di Roma e, dopo un master in giornalismo, svolge lavoro accademico presso la cattedra di Economia politica. Giornalista professionista dal 1999, ha collaborato con GBR, TMC, La Voce di Montanelli, la Repubblica, Il Tempo. Dal 1997 è a Mediaset come giornalista parlamentare, inviata e conduttrice di Studio Aperto, Tg4 e Tgcom 24. Ha presentato in Mondovisione la Veglia di Beatificazione di Giovanni Paolo II e ora conduce con grande successo il programma di Rete 4 “La strada dei miracoli”.