I CASTELLI DEI MALATESTA. STORIA, ARTE, ARCHITETTURA

Per i visitatori, giovedì alle 18.30 un prezioso regalo: Dino Palloni, fra i curatori della mostra, accompagnerà i visitatori

Rimini, 4 luglio 2012Giovedì 5 luglio, alle 18.30, i visitatori della mostra permanente ‘I castelli dei Malatesta. Storia, arte, architettura’ (Castelsismondo – ingresso viale Valturio), potranno usufruire di una preziosa opportunità, quella di essere accompagnati alla visita da Dino Palloni (storico dell’edilizia militare e dell’architettura dei castelli, nonché tra gli ideatori della mostra).

Lo studioso si presterà a fungere da guida alla mostra promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, curata dallo stesso Dino Palloni, da Pier Giorgio Pasini, Giovanni Rimondini, con la collaborazione di Francesca Baroni, Alberto Monti e Giovanni Maccioni. In sostanza si paga solo il biglietto d’ingresso.

Le visita in questa occasione comprenderà, oltre alla mostra, anche Castelsismondo, un’occasione unica per visitarlo all’interno.

Fino a domenica 16 settembre 2012 la mostra sarà aperta dalle 16,30 alle 19,30, il venerdì dalle 16,30 alle 22,00. Giornata di chiusura il lunedì.

L’esposizione è una eccezionale opportunità per chi vuole approfondire il periodo storico contrassegnato dalla Signoria dei Malatesta, seguendo un percorso di lettura storico-culturale di 25 castelli malatestiani disseminati nel territorio locale.

 

PREZZI

Ingresso € 2,00.

Bambini fino a 7 anni gratuiti.

Per gruppi di almeno 15 persone 2 gratuità.

Apertura straordinaria su richiesta, minimo 10 partecipanti.

Informazioni: Mostra 0541/901171 – Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini: 0541/351611 – ufficioeventi@fondcarim.it