La magia della danza

Rimini, 19 luglio 2015 – L’eccezionale espressività e varietà del linguaggio ballettistico per esibizioni di grande forza comunicativa tanto da creare negli spettatori una sorta di sogno.

È questo in sintesi lo spettacolo in due parti “La Magia della Danza” che la Compagnia Balletto Classico Liliana Cosi – Marinel Stefanescu metterà in scena domani sera alle 21,30 nella Corte del Soccorso di Castel Sismondo.

I danzatori si esibiranno sulle musiche di Piotr I. Ciaikovski, Tomaso Albinoni, Ludwig Minkus, Fredrich Chopin, Aram Kaciaturian e Franz Liszt.

Le coreografie appartengono a Marinel Stefanescu, mentre Maitre du ballet è Liliana Cosi e la produzione dell’Associazione Balletto Classico.

Lo spettacolo propone alcuni capolavori del repertorio del balletto classico e altri creati appositamente su musica classica di più recente creazione. L’obiettivo del coreografo è raggiungere e parlare all’intimo degli spettatori per suscitare gioia, poesia, stupore, speranza, sogno.
La serata, nel suo complesso, è anche un mezzo capace di far apprezzare e riscoprire al pubblico capolavori artistici sia nel campo musicale che della danza. Un’esperienza per avvicinare il grande pubblico alla bellezza!

Prezzo d’ingresso 15 euro.

Lo spettacolo fa parte del cartellone di “Arco in Danza”, rassegna organizzata dall’Associazione Eventi in Centro in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

In questa edizione, la rassegna è arricchita dalla mostra “Danza in città” del fotografo riminese Francesco Grillo, che ha immortalato danzatrici e danzatori nel centro storico e nella zona mare di Rimini.
La mostra rende omaggio a Maria Grazia Bardelli, fondatrice di Arco in Danza scomparsa nel 2012 ed è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini.
I totem bifacciali delle fotografie si possono ammirare in piazza Tre Martiri, piazza Cavour, piazzale Giulio Cesare (Arco d’Augusto), piazza Ferrari, piazza Malatesta (di fronte all’ingresso del Castello), via Garibaldi (Porta Montanara).

Il programma della manifestazione è consultabile sui siti: www.arcoindanza.it – www.castelsismondoestate.com

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati – Cesare Trevisani
mob.: 335.7216314 – mail: ctrevisani@nuovacomunicazione.com