Lunedì 17 agosto, Manuela Pompas a MobyCult
Rimini, 14 agosto 2015 – Arrivato al giro di boa, il salotto di MobyCult torna dopo la pausa di Ferragosto con una habitué degli incontri con i libri e gli autori che da 25 edizioni arricchiscono il cartellone degli eventi dell’estate riminese. Sarà Manuela Pompas, giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia, l’ospite che lunedì 17 agosto incontrerà il pubblico nel Cortile del Soccorso di Castel Sismondo. Appuntamento come di consueto a partire dalle ore 21,30.
Tra gli autori fedeli a MobyCult sin dall’edizione numero uno (correva l’anno 1991), Manuela Pompas sarà questa volta a Rimini con “Siamo tutti sensitivi. I poteri della mente” (ed. Tecniche Nuove), il suo primo best seller ora ripubblicato in versione aggiornata.
Il libro si compone di una parte teorica, (in cui tra l’altro sono citate le esperienze dei sensitivi più famosi) e una pratica, con una serie di esercizi base che ci permettono di addentrarci in quell’universo sconosciuto che è il nostro mondo interiore, non soltanto al fine di affinare le nostre capacità psichiche, ma soprattutto per iniziare a percorrere un cammino di presa di coscienza, di benessere psicofisico e di risveglio interiore. Da tempo sappiamo che la maggior parte delle persone usa meno del dieci per cento del proprio potenziale mentale, legato soprattutto all’emisfero sinistro, quello della razionalità. Oggi tuttavia sono in molti a utilizzare anche l’emisfero destro, legato all’intuizione e alla creatività. Per farlo si inizia da tecniche molto semplici – come il rilassamento, la visualizzazione, la dinamica mentale, la meditazione, ’attivazione dei chakra – per arrivare ad altre più complesse – come lo sviluppo delle facoltà ESP o i viaggi fuori dal corpo – ognuna delle quali richiede come punto di partenza la capacità di entrare in stato alfa.
Scrittrice, ipnologa, Manuela Pompas è stata una delle prime giornaliste italiane ad affrontare fin dagli anni settanta con le sue inchieste e i suoi libri le tematiche dell’insolito: le potenzialità della mente, la vita dopo la vita, la reincarnazione e le medicine olistiche. Oltre all’attività giornalistica, tiene corsi di meditazione, regressione nelle vite passate e risveglio delle facoltà psichiche. Autrice di numerosi libri di successo, tra cui “Reincarnazione, una vita, un destino”. È presidente dell’Associazione Karmanews e ha fondato il magazine online www.karmanews.it.
Dopo l’incontro con Manuela Pompas, MobyCult proseguirà mercoledì 19 agosto ospitando la giornalista e scrittrice Daria Colombo che parlerà di “Alla nostra età, con la nostra bellezza”, un libro in cui dà voce all’animo femminile. Sabato 22 invece toccherà a Mauro Biglino e al suo lavoro controcorrente “La Bibbia non parla di Dio”. Lunedì 24 agosto, quindi, torna sul palco di MobyCult un fedelissimo come Marco Travaglio, con il suo libro fresco di stampa Slurp (ed Chiarelettere), ovvero una panoramica del “virus del leccaculismo” nel giornalismo nostrano. Alessandro Meluzzi, altro habitué della rassegna, martedì 25 agosto incontra il pubblico con il suo ultimo libro “Il maschio fragile”, un lavoro che parte dall’analisi di alcuni casi di stalking e femminicidio. Infine, a chiusura della rassegna, venerdì 28 agosto lo scrittore riminese Marco Missiroli presenterà a Castel Sismondo il suo “Atti osceni in luogo privato”, libro rivelazione della narrativa italiana di quest’anno.
Per informazioni: Facebook: MobyCult – www.castelsismondoestate.com
Annamaria Gradara – Ufficio Stampa MobyCult – cell. 349 1761753 annagradara@gmail.com
Cesare Trevisani – Ufficio Stampa Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini – cell. 335 7216394 ctrevisani@nuovacomunicazione.com