MUSICA RIBELLE! DOMENICA 7 SETTEMBRE A CASTEL SISMONDO

Rimini, 5 settembre 2014 – Torna ‘Risuona Rimini’ a Castel Sismondo. Le prime due edizioni sono state un grande successo con oltre 1600 spettatori ed ora un nuovo spettacolo con finalità benefiche è in programma per domenica 7 settembre nella Corte del Soccorso della rocca malatestiana.

La manifestazione rientra nel cartellone di Castel Sismondo Estate 2014, oltre 40 appuntamenti che in questi mesi stanno animando le serate in centro storico e attirando l’attenzione su uno monumenti storici di Rimini.

Dalle 19.00 alle 21.00 quattro band (Landlord, Luca Casali & the Roots, Time to react, Francesco Mussoni & the Pimps) dell’associazione proporranno i loro set di musica originale.

Durante l’intervallo avrà luogo l’esibizione di Parkour, curata da Arabesque Dance Center.

Dalle 21,30 Musica Ribelle, uno spettacolo pensato ed ideato da Risuona Rimini, dove la musica italiana ‘contro’ farà da tramite comune tra i vari artisti (Sergio Casabianca, Andrea Amati, Miami & the Groovers, Nashville & Backbones, Kautar, Primalba) che si esibiranno reinterpretando brani di De Andrè, Celentano, Modena city Ramblers, Lucio Dalla, Gaber, Battiato, Bennato e tanti altri.

Risuona Rimini è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2013, formata da artisti che hanno come obiettivo raccogliere fondi per le diverse situazioni bisognose a livello locale e quello di valorizzare la scena artistica riminese attraverso l’organizzazione di spettacoli e concerti.

Nel primo anno di attività Risuona Rimini è riuscita ad aiutare: Reparto Pediatrico Ospedale Rimini, Associazione Centro 21, Ass.ne Rimini Autismo oltre a momenti di intrattenimento presso alcuni centri anzianidella provincia.

In occasione dell’evento “Musica Ribelle” i fondi verranno devoluti all’Associazione Itaca che si occupa di musicoterapia per pazienti malati di Sla ed altre gravi patologie.

Gli stand gastronomici sono curati dal Ristorante Barafonda.

Biglietto Intero 10 euro, bambini fino a 10 anni gratis.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla FONDAZIONE ITACA ONLUS per il progetto di musico-terapia.

Per informazioni: Marcello Dolci 349.5620445 risuonarimini@gmail.comwww.risuonarimini.it