SABATO E DOMENICA SPETTACOLARI RIEVOCAZIONI A CASTEL SISMONDO
‘1400 Imprò’ è un viaggio nel Medioevo.
La Compagnia attiMatti propone due serate (dalle 18.30 alle 23.00)
fra giullari, ciambellani e spettacolari combattimenti.
Alle 21.30 gli spettacoli: sabato ‘CATCH-IMPROmedievo’ e domenica ‘1420 Imprò’.
Un contest fotografico medievale regalerà un mese di improvvisazione teatrale al vincitore.
Rimini, 22 agosto 2014 – Un viaggio nel Medioevo all’interno di Castel Sismondo. Sabato 23 e domenica 24 agosto è in programma A.D.1400 Imprò, rievocazione originale a cura di attiMatti che idealmente abbasserà il ‘ponte levatoio’ della rocca quattrocentesca riminese per accogliere cittadini e turisti che potranno assistere a spettacoli e rievocazioni storiche.
Dalle 18.30 di entrambe le giornate i Giullari della Compagnia dei Lillipuziani e i membri della Compagnia di San Martino si alterneranno per intrattenere gli ospiti, soprattutto i bambini.
Alle 18.30 ed alle 20.00 i Giullari Matteo Giorgetti ed Emanuele Tumolo si esibiranno nel divertentissimo spettacolo ‘RiMedioEvo’. Negli intervalli la Compagnia di San Martino riproporrà la vita quotidiana di una compagnia militare medievale, tra rievocazioni e spettacolari combattimenti!
Alle ore 21:30, con il coordinamento tecnico ed organizzativo di Mirco Semproli ed Andrea Saravalle, due spettacoli della compagnia AttiMatti sapranno catturare e coinvolgere il pubblico presente.
Sabato 23 è in programma ‘CATCH-IMPROmedievo’ con i professionisti dell’improvvisazione teatrale. Fra Marco Mussoni e la cortigiana Elisabetta Incanti se la vedranno contro Ser Alessandro Lombardini e il suo vassallo Fabio Magnani. Presenterà il ciambellano Fabio Caccioppoli. ‘CATCH-IMPROmedievo’ è uno spettacolo comico e dinamico che deriva da un format di improvvisazione tra i più conosciuti al mondo.
Domenica 24 agosto toccherà a ‘1420 Imprò’. Sarà protagonista la compagnia attiMatti, da anni maestra tra Romagna e e Marche nell’arte dell’improvvisazione teatrale, diretta dall’attore e regista Marco Mussoni. La serata sarà accompagnata dalle note dal vivo del maestro Giuseppe Fabbri e dall’incredibile voce di Chiara Delvecchio. In scena andrà un inedito spettacolo che chiuderà questa prima due giorni attiMatti alla Rocca di Rimini.
In programma anche il contest fotografico ‘SORRIDI AL MEDIOEVO’. Al selfie più bello in regalo un mese di improvvisazione teatrale. Il regolamento è consultabile su www.attimatti.it o sulla pagina Facebookwww.facebook.com/attimatti
Le serate rientrano nel palinsesto di Castel Sismondo Estate 2014, il cartellone di eventi culturali promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Programma completo su www.castelsismondoestate.com
Costo del biglietto: 5 euro per l’intera serata – Per informazioni: 338.9980113