SAN FRANCESCO SECONDO GIOTTO

Conferenza del professor Roberto Filippetti sull’arte del grande artista a Castel Sismondo domani alle ore 17,30

Rimini, 29 ottobre 2014 – Le ombre, le luci, i tratti, i colori, l’innovazione della pittura di Giotto nel racconto della vita e della figura di San Francesco sono i temi di una nuova conferenza sull’arte figurativa proposta a Castel Sismondo con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini.

Nella sale delle udienze al primo piano della roccaforte malatestiana a Rimini, venerdì 31 ottobre 2014 dalle ore 17,30, il professor Roberto Filippetti terrà un incontro pubblico sul tema “San Francesco secondo Giotto”.

Sarà una bella lezione supportata da video proiezioni che mostreranno affreschi di Giotto dei quali verranno esaltati e spiegati anche i particolari e gli aspetti meno conosciuti. Il professor Filippetti è un vero esperto della materia e sta tenendo conferenze un po’ in tutta Italia.

Aprirà e chiuderà la conferenza l’esibizione del coro Amarcanto per una cornice musicale.

L’appuntamento rientra tra le iniziative collaterali all’insegna della bellezza proposte dalla mostra “Di Terra e di Luce”, un’esposizione di 150 opere tra sculture create da Paola Ceccarelli e oli e disegni di Americo Mazzotta, in corso a Castel Sismondo sino all’8 dicembre.

L’ingresso alla conferenza e alla mostra è libero.