COMMERCIALISTI: SOLIDARIETÀ E FORMAZIONE
La Fondazione dell’Ordine riminese dedica l’annuale iniziativa di beneficenza
all’AIG-Associazione Italiana Glicogenosi
L’appuntamento è per domani al Centro Congressi SGR
Rimini, 5 marzo 2015 – La Fondazione e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini, nell’ambito dell’attività di promozione della figura del commercialista, organizzano con la collaborazione di Banca Carim, un appuntamento formativo riservato ai professionisti della categoria durante il quale saranno raccolte offerte a favore dell’AIG, Associazione Italiana Glicogenosi.
Tale Associazione si occupa di progetti di sostegno rivolti alla ricerca e alle famiglie con bambini affetti da queste malattie rare (www.aig-aig.it).
Il convegno si terrà domani, venerdì 6 marzo 2015, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 al Centro Congressi SGR in via Chiabrera 34/b a Rimini, e ha per titolo “Le novità sulla nota integrativa e lo standard XBRL”.
XBRL (acronimo di eXtensible Business Reporting Language) è un linguaggio utilizzato principalmente per la trasmissione elettronica delle informazioni contabili e finanziarie.
Gli argomenti saranno illustrati e analizzati dal dott. Roberto Cunsolo, tesoriere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Saranno presenti all’evento anche alcuni volontari dell’AIG – Associazione Italiana Glicogenosi.