COMUNICAZIONE E NEUROSCIENZE

È il tema del secondo appuntamento del ciclo di incontri ‘Leadership del Quaternario’

a cura dei Comitati e Commissioni Pari Opportunità degli Ordini Professionali della Provincia di Rimini

Domani, dalle ore 14,30, presso la Provincia di Rimini (p.le Bornaccini)

Rimini, 25 ottobre 2012 – Su “Comunicazione e neuroscienze” si concentrerà il secondo momento formativo del ciclo “Leadership del quaternario”, promosso dai Comitati e dalle Commissioni Pari Opportunità degli Ordini Professionali della Provincia di Rimini: Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Consulenti del Lavoro, Medici Chirurghi e Odontoiatri, Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Gruppo Donne Libere Professionisti dell’Ordine degli Architetti, P.P.C., Ingegneri, Avvocati.

L’appuntamento è previsto per domani, venerdì 26 ottobre 2012, dalle ore 14,30 alle 18,00, nella sede della Provincia di Rimini, in p.le Bornaccini n.1 a Rimini.

La lezione parte dal presupposto che apprendere l’arte della comunicazione determina un personale processo di autorealizzazione che contribuisce ad elevare non solo il proprio livello qualitativo, ma anche quello del microcosmo nel quale si vive e si lavora, aggiungendo prestigio e sicurezza nell’agire. Si farà riferimento a scoperte scientifiche e ai recenti dati provenienti dalle Neuroscienze. La P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica) sarà di ausilio all’individuazione delle intelligenze percettive e delle varie personalità al fine di rendere armonioso e comprensibile il modo di comunicare.

I prossimi due appuntamenti della serie si terranno di nuovo nella sede della Provincia di Rimini, in p.le Bornaccini n.1 a Rimini, dalle ore 14,30 alle 18,00 e tratteranno i seguenti temi:

–        Marketing olistico della personalità (23 novembre 2012)

–        Strategie di Public Speaking (18 dicembre 2012).

Il relatore di tutti gli incontri è Roberta Fabbri, Dott. Rag. Commercialista, Pubblicista, Docente di formazione.