CONVEGNO DI STUDI “BILANCIO E DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2014”

Domani al Teatro Astra di Bellaria-Igea Marina

Rimini, 22 aprile 2014 – È una vera e propria full-immersion per la redazione del bilancio e della dichiarazione dei redditi il Convegno Studi per la categoria che si svolgerà domani, mercoledì 23 aprile 2014, dalle ore 14,30 al Teatro Astra in via Paolo Guidi, 77/E, Isola dei Platani, a Bellaria Igea Marina.

Bilancio e dichiarazioni redditi saranno analizzati sia sotto il profilo civilistico sia sotto il profilo fiscale.

Lo promuove ADC, Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili – Sindacato Nazionale Unitario Sezione di Rimini, l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini e la Banca di Credito Cooperativo “Romagna Est”.

Intervengono il Professor Francesco Rossi Ragazzi, dottore commercialista e pubblicista, il Rag. Giovanni Valcarenghi, pubblicista.

Diversi gli argomenti che saranno trattati dal punto di vista civilistico, tra i quali i bilanci in tempo di crisi, il deficit patrimoniale, le conseguenze in caso di mancato intervento dei soci, l’omissione degli amministratori e i doveri del collegio sindacale, i nuovi principi contabili OIC (Organismo italiano contabilità) riguardo alla perdita durevole di valore delle immobilizzazioni finanziarie, alla diversa rappresentazione delle immobilizzazioni destinate alla vendita e le novità in termini di ammortamento, la correzione di errori in bilancio e i riflessi fiscali, la rilevazione delle imposte anticipate sulle perdite fiscali alla luce della eliminazione del limite quinquennale.

Sotto i profili fiscali si parlerà delle nuove SRL e delle STP, di Bilancio 2013 con riflessi sul reddito d’impresa, le perdite su crediti, la gestione contabile delle operazioni di rilevazione nel bilancio 2013, le rimanenze valutate a costo specifico, la gestione dei leasing e la deducibilità dell’IMU nel bilancio 2013.