IVA 2016: le novità per l’inversione contabile nelle prestazioni di servizi sugli edifici
Rimini, 14 aprile 2016 – La Fondazione e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Rimini, con il contributo di Banca Carim, organizzano il convegno “IVA 2016: inversione contabile nelle prestazioni di servizi sugli edifici, nuovo sistema sanzionatorio e novità in tema di note di variazione”
L’appuntamento si svolgerà domani, venerdì 15 aprile 2016 dalle ore dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al Centro Congressi SGR, situato in via Chiabrera 34 a Rimini.
Interverrà il dott. Giampaolo Giuliani, pubblicista della testata giornalistica “Il Sole 24 Ore”.
Il convegno scaturisce dalla necessità di superare alcune incertezze operative generate dalle novità introdotte dal 1 gennaio 2015 sul meccanismo dell’inversione contabile.
Nel trattare l’argomento si parlerà del nuovo sistema sanzionatorio relativo all’inversione contabile e alle novità in tema di note di variazione.
Il programma prevede l’illustrazione di adempimenti e procedure per assolvere l’imposta mediante il meccanismo dell’inversione contabile, l’individuazione dell’ambito di applicazione del reverse charge nel settore dell’edilizia e le modalità e termini per la regolarizzazione delle operazioni.
Cesare Trevisani cell. 335.7216314 – mail: ctrevisani@nuovacomunicazione.com