Convegno promosso dall’Ordine domani presso il Centro Congressi SGR
Rimini, 23 marzo 2014 – Gli obblighi contributivi alla gestione del personale dopo il fallimento aziendale e la continuazione dell’attività sono alcuni dei temi che verranno trattati nel corso della prossima giornata di approfondimento e studio dal titolo “La gestione del Rapporto di Lavoro nelle Procedure Concorsuali”, promossa dall’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini in collaborazione con l’Ordine Consulenti del Lavoro di Rimini. L’appuntamento è fissato per lunedì, 24 marzo 2014, presso il Centro Congressi SGR in via Chiabrera n. 34/b a Rimini. I lavori si divideranno in due sezioni: al mattino, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, interverrà il dott. Nevio Bianchi, mentre nel pomeriggio, dalle ore 14,00 alle ore 18,00, parlerà il dott. Francesco Natalini, entrambi consulenti del Lavoro. La prima parte della giornata sarà nello specifico dedicata all’approfondimento di argomenti quali i rapporti con l’Inps/Inail e gli obblighi contributivi, la transazione dei debiti contributivi, l’intervento diretto del Fondo di Tesoreria, gli inadempimenti contributivi e l’irregolarità contributiva: l’assenza del DURC (Documento unico di regolarità contributiva). Nella seconda parte si parlerà dei principi fondamentali di diritto fallimentare applicabili alla gestione del personale, oltre che di Concordato Preventivo liquidatorio e in continuità, di continuazione dell’attività dopo il fallimento modalità di gestione dei rapporti di lavoro, di domanda di ammissione al passivo, di crediti privilegiati e di gestione della retribuzione e del TFR, dell’intervento del Fondo di Garanzia INPS.LA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO NELLE PROCEDURE CONCORSUALI