LA REVISIONE DEI PRINCIPI CONTABILI NAZIONALI
È il tema del corso di aggiornamento previsto domani dalle ore 9 al Centro Congressi SGR
Rimini, 22 ottobre 2014 – Continua l’impegno dell’Ordine e della Fondazione degli Ordini dei Commercialisti e degli Esperti contabili nel campo della formazione rivolta ai professionisti del settore.
Con il sostegno di Banca di Rimini, hanno organizzato l’incontro “I principi contabili nazionali dopo la revisione dell’Oic”, in calendario per domani, giovedì 23 ottobre 2014, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al Centro Congressi SGR, in via Chiabrera n. 34/b a Rimini.
Interverrà il Dott. Franco Roscini Vitali, pubblicista e collaboratore del quotidiano “ll Sole 24 Ore”, oltre che Consulente OIC.
“L’iniziativa nasce dopo che l’Organismo italiano di contabilità (OIC) ha pubblicato nei mesi di luglio e agosto 19 principi contabili revisionati. Si tratta dei documenti operativi, integrativi delle norme del codice civile, che riguardano la redazione dei bilanci di esercizio e consolidati”. Essi andranno applicati ai bilanci riguardanti l’esercizio 2014”.
I nuovi principi contabili riguardano diversi aspetti della contabilità d’impresa quali, ad esempio, i debiti, le rimanenze, le immobilizzazioni materiali, il patrimonio netto, la composizione e gli schemi del bilancio, le imposte sul reddito, la svalutazione per perdite durevoli delle immobilizzazioni, il rendiconto finanziario, le operazioni in valuta estera, i fondi rischi e il TFR.