LE NOVITA’ IN TEMA DI BILANCIO DI ESERCIZIO
Riparte la serie di convegni organizzata
dall’ODCEC di Rimini e dalla relativa Fondazione
A confronto sulle nuove regole per la redazione del bilancio d’esercizio
e sui nuovi “Principi contabili italiani.
Rimini, 3 febbraio 2014 – “Le novità in tema di bilancio d’esercizio” è il titolo del convegno previsto per martedì, 4 febbraio 2014 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 al Centro Congressi SGR, in via Chiabrera 34/b a Rimini.
L’iniziativa è organizzata dall’Ordine e dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini per permettere agli operatori del settore di aggiornarsi e confrontarsi sulle nuove linee per redigere un bilancio.
Interverrà il dott. Franco Roscini Vitali, noto pubblicista, collaboratore de “Il Sole 24 Ore, Consulente OIC.
Numerose sono le novità che condizionano la redazione del bilancio d’impresa al 31.12.2013 quali, ad esempio, la rivalutazione dei beni di impresa e delle partecipazioni, la deducibilità delle perdite su crediti, le nuove disposizioni di carattere fiscale in materia di deduzione dei costi delle autovetture, di IMU e di costi relativi ai beni concessi in godimento ai soci e ai familiari dell’imprenditore, ecc…
Tra l’altro è in atto un processo di revisione dei “Principi Contabili Italiani”, in tema ad esempio di immobilizzazioni materiali, di operazioni in valuta estera o di schemi del bilancio di esercizio.
Sono state rese pubbliche le bozze di aggiornamento di tali principi contabili affinché sia possibile consultarle ed esprimere i propri pareri.
Il convegno rientra nell’offerta di corsi proposta dall’Ordine ai propri associati per adempiere all’obbligo giuridico e deontologico della formazione professionale continua.
La partecipazione alla giornata è gratuita e riservata ai professionisti iscritti all’ODCEC.