Le novità introdotte dall’UE per i bilanci d’esercizio
Rimini, 3 febbraio 2016 – Nella redazione del bilancio di esercizio sociale del 2016 si dovranno applicare le novità introdotte dalla Direttiva 2013/34/UE inerente i bilanci d’esercizio, i bilanci consolidati e le relative relazioni di talune tipologie di imprese, Direttiva attuata con il Decreto legislativo 18 agosto 2015 n. 139.
Per approfondire la materia e fornire indicazioni utili agli operatori del settore che dovranno adottare le novità, la Fondazione e l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Rimini, con il sostegno di Banca Carim, hanno organizzato una serie di incontri specifici che si svolgeranno al Centro Congressi SGR, in via Chiabrera 34/b a Rimini.
Il primo della serie è previsto domani, giovedì, 4 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00: l’incontro sarà aperto dalle Considerazioni generali esposte dal prof. Gianfranco Capodaglio.
Di seguito si tratterà delle “Modifiche alla struttura del bilancio” con il prof. Ivanoe Tozzi, mentre un’“Osservazione su talune poste di bilancio (immobilizzazioni finanziarie al costo ammortizzato e valore durevolmente inferiore)” verrà compiuta dal prof. Giuseppe Savioli.
Chiuderà i lavori l’intervento della dott.ssa Vanina Stoilova Dangarska, durante il quale verrà analizzato il “Bilancio in forma abbreviata e il bilancio per le microimprese”.
Si ritornerà a parlare della Direttiva 2013/34/UE e del Decreto legislativo 18 agosto 2015 n. 139 in altri due incontri fissati per il 23 febbraio e il 10 marzo sempre al Centro Congressi SGR.