LEGGE DI STABILITA’ E CONTRATTI DI LAVORO A TUTELE CRESCENTI: I COMMERCIALISTI DOMANI A BOLOGNA PER CONFRONTARSI SULLE NOVITÀ DELLE LEGGI ENTRATE IN VIGORE

Convegno nella sede regionale dell’Ordine dalle ore 9.30

Modera la giornata Cinzia Brunazzo, coordinatrice della Commissione Lavoro all’Ordine di Rimini

www.odcec.rimini.it

Rimini, 29 gennaio 2015“La Legge di stabilità 2015 – Novità in materia di lavoro. Il contratto a tutele crescenti” è il titolo del convegno in programma domani, venerdì 30 gennaio 2015, dalle ore 9,30 nella sala conferenze “Marco Biagi”, presso la sede dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna, in Piazza De’ Calderini n.2/2.

L’appuntamento è organizzato dal Coordinamento Regione Emilia-Romagna dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Area Lavoro, organizzazione alla quale ha prestato il suo contributo anche l’Ordine di categoria di Rimini.

Di stretta attualità sono gli argomenti che verranno approfonditi nel corso della giornata insieme ad alcuni esperti del settore.

Si parte appunto dalle novità in materia di lavoro indicate nella Legge di stabilità 2015, per poi soffermarsi sulle novità del jobs act: l’esonero contributivo per assunzioni a tempo indeterminato, il TFR in busta paga, il contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti, il contratto di ricollocazione e la disciplina della nuova prestazione di assicurazione sociale per l’impiego (NASPI).

Apriranno i lavori Mirella Bompadre, presidente ODCEC Bologna, e Lorenzo Di Pace, presidente Gruppo ODCEC Area lavoro.

Seguiranno gli interventi di Evangelista Basile, avvocato Giuslavorista in Milano (Studio Ichino) e Nevio Bianchi, consulente del lavoro in Roma. Modera Cinzia Brunazzo, coordinatrice Commissione Lavoro Rimini.