LO STUDIO PROFESSIONALE DIGITALE
È il tema del convegno in programma domani dalle ore 15,00 al Centro Congressi SGR
Rimini, 6 ottobre 2014 – Fornire gli elementi e le conoscenze per organizzare l’attività e lo spazio in cui si svolge utilizzando le nuove tecnologie digitali al fine di comunicare, semplificare, migliorare e velocizzare il lavoro.
È questa la prerogativa del corso sul tema “Lo studio professionale digitale” che si svolgerà domani, martedì 7 ottobre 2014 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 nella Sala Energia del Centro Congressi SGR in Chiabrera 34/b a Rimini, proposto dall’Ordine e dalla Fondazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini.
Interverrà il dott. Eric Falzone, consulente legale e organizzativo.
Durante la giornata verranno affrontate diverse tematiche che mettono in evidenza argomenti di attualità come la dematerializzazione degli archivi e la comunicazione via web mantenendone l’autorevolezza e la validità.
Nello specifico saranno analizzati vari aspetti dell’ufficio digitale a cominciare dal CAD, Codice Amministrazione Digitale, e dagli obiettivi imposti dall’Agenda Digitale Italiana.
Si passerà poi al quadro normativo della fatturazione elettronica e della conservazione sostitutiva, per proseguire con la questione del documento informatico, delle firme elettroniche e della posta elettronica certificata.
Tra gli altri temi in programma si segnala anche l’archiviazione elettronica, i sistemi e le modalità di gestione della fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, i rapporti con l’Agenzia delle Entrate e con le altre Pubbliche Amministrazioni, la comunicazione e gli adempimenti obbligatori per legge, i controlli e le verifiche in materia di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, gli adempimenti periodici e il sistema sanzionatorio.