PROFESSIONISTI A CONVEGNO SUI NUOVI PRINCIPI CONTABILI PER LA REDAZIONE DEI BILANCI 2014
Appuntamento domani al Centro Congressi SGR
Rimini, 19 febbraio 2015 – Società e professionisti a convegno per affrontare l’applicazione dei nuovi principi contabili emessi dall’OIC – Organismo Italiano di Contabilità.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini e “Mazars SpA”, società di revisione internazionale, propongono, infatti, un seminario dal titolo “Aspetti pratici di applicazione ai bilanci al 31 dicembre 2014 dei nuovi principi contabili emessi dall’OIC”.
L’iniziativa si terrà domani, venerdì 20 febbraio 2015, dalle ore 14,45 al Centro Congressi SGR in via Chiabrera 34/D a Rimini.
Interverranno Livio Mezzetti e Stefano Bianchi, soci Mazars, Gianmarco Collico e Francesco Ballarin, manager Mazars
Durante il convegno saranno illustrate le principali novità di alcuni principi contabili, con successivi approfondimenti relativi all’impatto sui bilanci, alla redazione della relazione sulla gestione e alla nota integrativa.
Tra gli argomenti che saranno illustrati vi sono i crediti, le svalutazioni e perdite durevoli di valore, le immobilizzazioni materiali, i titoli di debito, il bilancio consolidato e le partecipazioni. Ci sarà spazio poi per le risposte ai quesiti.