“Sotto il tendone” prosegue nel segno della musica
Il Natale della Fondazione ISAL
Venerdì 22 dicembre al Rimini Ice Village il concerto dei “Miami & The Groovers”
Dopo i primi tre appuntamenti – andati in scena il 12, 15 e 16 dicembre – prosegue nella cornice del Rimini Ice Village, in piazzale Boscovich, “Sotto il tendone”, rassegna di spettacoli e iniziative a cura della Fondazione ISAL, il cui ricavato sarà devoluto a progetti di cura e ricerca sul dolore cronico. Un ricco cartellone di iniziative ed eventi che spaziano dalla commedia dialettale alla musica. Il tutto all’insegna della voglia di stare insieme e divertirsi, portando il proprio contributo ad attività che possono contribuire ad alleviare la condizione dei pazienti che soffrono di dolore cronico, offrendo loro sostegno e maggiore serenità.
Venerdì 22 dicembre, dalle 21.15, la musica sarà di nuovo protagonista con il concerto dei “Miami & The Groovers”, una delle rock band italiane indipendenti più amate ed apprezzate dal pubblico. Sabato 29 dicembre saliranno sul palco gli “Scaricatori di portico” insieme al violinista Andrea Costa.
Per tutta la durata delle festività la Fondazione – nata per promuove la conoscenza, la ricerca e la formazione nell’ambito della terapia del dolore cronico – sarà presente con un proprio stand accanto al presepe di sabbia, nella cornice del Rimini Ice Village, il grande villaggio natalizio che animerà le festività in piazzale Boscovich a Rimini fino al 7 gennaio 2024.
Fondazione ISAL
Isal nasce nel 1993 come Istituto di Formazione e Ricerca in Scienze Algologiche, con lo scopo di promuovere la formazione medica e la ricerca sul tema del dolore cronico. Dall’esperienza dell’Istituto ISAL nel 2007 nasce la Fondazione ISAL che opera nella Ricerca sul dolore in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e numerosi Istituti di ricerca e università italiani e nel mondo. Dal 2009 la Fondazione organizza la Giornata Internazionale “Cento città contro il dolore” dedicata alla sensibilizzazione sociale e informazione ai cittadini sul tema del dolore cronico a cui aderiscono centinaia di associazioni e ospedali.