Al via il nuovo anno scolastico al Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino di Misano Adriatico

Misano Adriatico, 15 settembre 2016 – Questa mattina è suonata anche per gli studenti del Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino la campanella di inizio anno scolastico. Tanti gli studenti che tornano sui banchi di scuola nell’istituto di Misano.

Dopo una maturità 2016 in rosa – sono state ben sei le ragazze che si sono diplomate con il massimo dei voti, tra cui anche un 100 e lode – il nuovo anno scolastico è ripartito fra sorrisi e buoni propositi.

Non tutti, però, hanno ripreso la scuola nelle aule. Mancano, infatti, all’appello gli alunni della classe III: come tradizione, questa classe del Liceo Linguistico Paritario San Pellegrino inizia il nuovo anno con il soggiorno studio a Cambridge. La formazione linguistica all’estero è elemento fondamentale per il Liceo e quest’anno si arricchisce di un’importante novità: gli studenti della III a Cambridge studiano l’inglese per il business e il marketing, oltre all’opportunità di visitare aziende locali. Il progetto rientra nell’alternanza scuola-lavoro come previsto dalla Legge 107 ‘Buona Scuola’.

Tanti i soggiorni all’esterno per conoscere da vicino lingue e culture straniere, come il viaggio studio della classe II, che andrà a Cordoba dal 9 al 15 ottobre. Numerosi anche i progetti che si svilupperanno durante l’anno: si rinnoverà ancora il “The Cambridge Experience” per la classe I, che in febbraio per una settimana farà lezione secondo la metodologia anglosassone con due docenti arrivate appositamente dalla scuola di Cambridge.