Il teatro di SHAKESPEARE per lo spettacolo di fine anno scolastico


Spettacolo portato in scena dai ragazzi DEL LICEO LINGUISTICO SAN PELLEGRINO


 

Ieri sera, la rappresentazione de “Il Sogno”, culmine di un anno di laboratorio teatrale. liceo.fusp.it

Misano Adriatico, 6 giugno 2015 – Emozioni e successo ha suscitato nell’Aula Magna della Fondazione Universitaria San Pellegrino la pièce “Il Sogno”, spettacolo teatrale interpretato dagli studenti del Liceo linguistico San Pellegrino a conclusione dell’anno scolastico e del laboratorio teatrale coordinato dall’Associazione TeatroLinguaggi.

Lo spettacolo era un libero adattamento di alcune scene tratte dalla commedia di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, in una divertente e contemporanea rivisitazione.

Il “palcoscenico” è stato il luogo dove nel corso dell’anno i ragazzi hanno potuto esprimere e raffinare la propria creatività e capacità comunicativa.

Il Liceo linguistico San Pellegrino fa rientrare tra le sue attività artistiche extracurricolari anche il teatro, attraverso un corso che rappresenti un’opportunità di relazione e di socializzazione attraverso la condivisione di un’esperienza di scrittura scenica e di drammatizzazione.
I risultati condivisi negli anni tra studenti e insegnanti motivano la scuola a valorizzare sempre più questo ambito non convenzionale della formazione.
Ufficio stampa Fondazione Universitaria San Pellegrino: Nuova Comunicazione Associati – Cesare Trevisani – mob. 335.7216314 – mail: ctrevisani@nuovacomunicazione.com