In 200 per la prova d’inglese del V Premio per la Traduzione

Misano Adriatico 8 aprile 2016 – 200 provetti traduttori oggi alla prova d’inglese del V Premio per la Traduzione promosso dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino, al quale si sono iscritti complessivamente per le varie lingue 400 ragazzi tra i 17 e i 18 anni di età.

Sono studenti del 4° e 5° anno di Scuole secondarie di Secondo grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino, che hanno tradotto in italiano un testo giornalistico-culturale dall’inglese.

I loro elaborati saranno giudicati da una giuria composta da docenti universitari, il cui suo giudizio è inappellabile.

Il prossimo venerdì, 15 aprile, alle 15,30 toccherà agli altri 200 studenti iscritti al Premio, i quali si cimenteranno con la traduzione dal francese, dal tedesco o dallo spagnolo, lingua a scelta del candidato.

In palio ci sono premi in denaro: il 1° classificato di ciascuna lingua si aggiudicherà 500 euro e al 2° classificato andranno 250 euro. I terzi e i quarti classificati riceveranno in omaggio un dizionario.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante la Cerimonia di premiazione che si svolgerà il 21 maggio nella sede della Fusp a Misano

 

Ufficio stampa Fondazione Universitaria San Pellegrino: Nuova Comunicazione Associati -Cesare Trevisani – mob. 335.7216314 – mail: ctrevisani@nuovacomunicazione.com