L’ONU FESTEGGIA I SUOI 70 ANNI ANCHE CON NOI! LA SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI DI VICENZA TRA I TESTIMONIAL DELLA CAMPAGNA FOTOGRAFICA PER IL 70° DELL’ORGANIZZAZIONE DELLE NAZIONI UNITE
Giuliana Schiavi, presidente SSML:
“Da tempo, i nostri studenti collaborano alla traduzione in italiano dei testi disponibili
sul sito UNRIC/Italia”
Vicenza, 26 febbraio 2015 – Nel 2015 si celebrano i 70 anni dalla fondazione dell’ONU, l’Organizzazione delle Nazioni Unite, fondata il 24 ottobre 1945 e della quale oggi fanno parte 192 Paesi.
Per questa occasione, UNRIC/Italia il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (ente incaricato di fornire informazioni e documentazione sulle attività ONU ai Paesi dell’Europa Occidentale) ha avviato proprio a Vicenza la Campagna fotografica celebrativa del 70° a cui partecipano personalità, enti e strutture che collaborano con l’Istituzione. E tra questi figura la SSML/Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza.
http://unic.un.org/imu/recentActivities/post/2015/02/04/UN-70-Preparations.aspx
La presidente della Scuola Giuliana Schiava è stata immortalata nella foto con il logo “UN70. Nazioni Unite forti. Un mondo”, logo creato per l’Anniversario.
La SSML è partner nel programma di tirocinio a distanza di UNRIC/Italia, attraverso il quale gli studenti dell’Istituto traducono in italiano documenti, comunicati e altro materiale di informazione ONU, facendo della pagina web di UNRIC/Italia la fonte online con il maggior numero di documentazione ONU in lingua italiana.
“Da parecchi anni ormai – afferma Giuliana Schiavi, presidente SSML – è partner dell’ONU con il programma di tirocinio a distanza di UNRIC/Italia. I nostri studenti forniscono la traduzione di diversi tipi di materiale informativo ONU in italiano. La pagina web di UNRIC/Italia ha ricevuto persino il plauso della sede di New York per la sua notevole quantità di documentazione disponibile. È per questo che siamo stati inclusi nella campagna fotografica che celebra il 70° anniversario di questa importante Istituzione”.