Torna “Looking for talent”, il concorso in inglese del Liceo San Pellegrino
Misano Adriatico, 8 novembre 2016 – Conto alla rovescia per la quarta edizione del premio “Looking for Talent”, il concorso in lingua inglese ideato dal Liceo linguistico paritario San Pellegrino e riservato agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2016-2017 alla classe terza delle Scuole Secondarie di Primo Grado presenti nelle province di Rimini e Pesaro–Urbino, e nella Repubblica di San Marino.
Da mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 15.00 è possibile iscriversi on line sul sito liceo.fusp.it, per partecipare a “Looking for Talent”. I posti sono limitati: saranno ammessi solo i primi 150 iscritti. La partecipazione è gratuita.
La prova d’inglese prevista dal Premio si svolgerà al San Pellegrino (via Massimo D’Azeglio 8, Misano Adriatico) sabato 26 novembre 2016, dalle ore 15.30. I ragazzi dovranno cimentarsi con diverse tipologie di esercizio: grammaticale, lessicale, compositivo e culturale.
I compiti saranno poi valutati da una commissione composta da docenti di lingua inglese, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. In palio sono previsti premi in denaro: 500 euro al 1° classificato, 300 euro al 2° e 200 euro al 3° classificato. I premi saranno consegnati sabato 14 gennaio 2017.
I nomi dei primi 10 classificati saranno pubblicati sul sito del Liceo.
L’accoglienza dei concorrenti e la vigilanza durante tutto il corso della prova sarà affidata agli studenti delle classi III, IV e V del Liceo.
Looking for talent nasce nel 2013 con l’intento di sensibilizzare i più giovani all’apprendimento delle lingue straniere il cui valore educativo influisce sulla formazione globale.
Il regolamento, la tipologia di prova, la liberatoria per la partecipazione sono scaricabili dal sito del Liceo San Pellegrino (liceo.fusp.it). Per ulteriori informazioni sul concorso, si può contattare la segreteria organizzativa all’email liceo@fusp.it o via telefono al numero 0541-610010.