Ultimi 50 posti disponibili al Premio per la Traduzione San Pellegrino 2016
Misano Adriatico 19 marzo 2016 – Ultime possibilità per chi intende partecipare al 5° Premio per la Traduzione promosso dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino e rivolto agli studenti del 4° e 5° anno della Scuola secondaria di Secondo grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.
In cinque giorni si sono iscritti 350 studenti e anche per gli ultimi 50 posti, fino ad esaurimento, i candidati possono iscriversi online sul sito ssml.fusp.it.
Il regolamento del concorso prevede la traduzione in lingua italiana di un testo giornalistico-culturale da una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo. Gli studenti possono iscriversi ad una sola prova di traduzione.
In palio otto premi in denaro, due per ciascuna lingua prevista dal concorso: il primo classificato di ciascuna lingua si aggiudicherà un premio di 500 euro, mentre al secondo andrà il premio da 250 euro. I terzi e i quarti classificati riceveranno in omaggio un dizionario in lingua.
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati Cesare Trevisani – mob. 335.7216314