Estate record per la sorgente Galvanina
Rimini, 17 agosto 2015 – E’ un’estate da incorniciare questa del 2015 per la Galvanina, antica sorgente romana a San Lorenzo Monte di Rimini, attiva dal 1901 e dove da oltre cent’anni sorge lo stabilimento di imbottigliamento.
Non era mai successo prima di dover organizzare turni di lavoro per coprire le 24 ore ed esaudire la domanda che sta pervenendo dall’Italia e dall’estero, con incrementi anche dell’80% fra giugno e luglio.
Di questo passo, a fine anno, la Galvanina supererà il suo record di 100 milioni di bottiglie.
“La nostra attività – spiega Rino Mini, presidente della S.p.A riminese – dipende ovviamente in parte dalle temperature, anche se negli ultimi anni la produzione ha sempre segnato incrementi di oltre il 10%. Quest’anno le settimane di caldo in tutta Italia, ma anche su gran parte dei nostri mercati internazionali, hanno fatto impennare la richiesta come mai prima. Ci siamo organizzati con tre turni di produzione per coprire le 24 ore e sono anche contento di aver dato la possibilità a decine e decine di persone di lavorare per l’intera stagione estiva”.
L’acqua minerale Galvanina viene spedita in mezzo mondo (Usa, Canada, Australia, Russia, Giappone e in tutta Europa) portando con sé il nome di Rimini. L’export riguarda infatti oltre l’90% della produzione.
Il 2015 sarà un anno da ricordare anche per un altro motivo: l’acqua Galvanina, che nello Stato di New York compare sulle tavole dei migliori ristoranti e nei market (oltre tre milioni le bottiglie vendute), raggiungerà il traguardo di un milione di bottiglie vendute col brand ‘Rimini’.
“E’ un successo che mi rende orgoglioso – conclude Mini – perché amo la mia città e approfitto di ogni occasione per presentarla al meglio nelle nostre relazioni internazionali, anche e soprattutto attraverso i prodotti di alta qualità e biologici che produciamo”.
Ufficio stampa:
Cesare Trevisani – mail: cesare.trevisani@rimini.com – mob. 335.7216314