Galvanina vince il Sofi Award Finalist Trophy con la bibita bio “Blood orange-black carrot-blueberry”
Rimini, 28 giugno 2016 – La Bibita Analcolica Gassata Biologica Galvanina Fru.it “Arancia Rossa – Carota Nera – Mirtillo” si è aggiudicata il SofiTM Award nella categoria “Outstanding cold beverage” per la competizione Specialty Food Association 2016. La statuetta è stata consegnata in occasione del prestigioso “Fancy Food Show” di New York, il maggiore appuntamento dell’industria internazionale del Food & Beverage.
Il SofiTM Award è considerato una delle massime onorificenze di cui possa essere insignita una specialità alimentare, soprattutto per un’industria e un mercato che negli Stati Uniti valgono più di 120 miliardi di dollari. “Sofi” significa “Specialty Outstanding Food Innovation” e rappresenta il meglio del meglio che abbiano scelto i membri dalla Specialty Food Association di New York.
La Bibita Galvanina Fru.it Organic Sparkling Beverage “Blood Orange – Black Carrot – Blueberry” è stata inizialmente selezionata tra i 100 prodotti finalisti e poi fra i 28 vincitori scelti da un pannello nazionale di esperti. In gara oltre 3.200 prodotti, divisi in 28 categorie premiate. Ogni prodotto qualificato è stato valutato da professionisti, appassionati ed esperti, inclusi chef, accademici, scrittori di cucina e buyer di categoria.
«Siamo molto emozionati che la nostra ultima nata Galvanina Fru.it “Arancia Rossa – Carota Nera – Mirtillo” abbia lasciato il segno – dichiara Rino Mini, titolare dell’azienda “La Galvanina S.p.A.”, da New York. È la nostra ultima creazione e, quando in azienda lo hanno saputo i nostri Team, in particolare quello di Ricerca & Sviluppo, sono stati felici e orgogliosi di aver conquistato un riconoscimento così ambito. Festeggeremo tutti insieme al mio ritorno!».
«Vincere un SofiTM Award significa che il prodotto e le persone che vi hanno lavorato hanno raggiunto il traguardo – afferma Laura Santella Saccone, direttrice ufficio marketing per la Specialty Food Association di New York – I finalisti di quest’anno rappresentano la devozione a quella grande eccellenza e a quella grande innovazione nelle specialità del Food & Beverage che continua ad alimentare sempre più la nostra industria».
LA GALVANINA S.p.A.
La Galvanina S.p.A. fu ufficialmente fondata nel 1901 a Rimini. La filosofia è incentrata sull’essere ancora un’azienda famigliare, sulla tradizione, sulla grande passione per l’alta qualità e per l’innovazione. Usare solo acqua minerale purissima, scegliere solo i migliori ingredienti, selezionare i frutti direttamente dalle piante, raccoglierli a mano uno a uno ad avvenuta maturazione naturale, eliminare aromi, coloranti e conservanti artificiali: questi sono i segreti che si tramandano in Galvanina da ben quattro generazioni. La quinta è in cantiere. L’intuito e l’attenzione dell’azienda sono guidati da una lunga tradizione famigliare e da una grandissima innovazione, onorevoli punti di forza che oggi permettono a Galvanina di crescere ed esportare i suoi prodotti in tutto il mondo. L’acqua minerale Galvanina viene spedita quasi in tutto mondo, spaziando dagli Usa, al Canada, Australia, Russia, Giappone e in tutta Europa, portando con sé il nome di Rimini. L’export riguarda, infatti, oltre l’90% della produzione. Nel 2015 l’acqua Galvanina, che nello Stato di New York compare sulle tavole dei migliori ristoranti e market (oltre tre milioni le bottiglie vendute), ha raggiunto il suo traguardo di un milione di bottiglie vendute anche con il brand ‘Rimini’ che rimanda allo stabilimento romagnolo.