AL CENTRO CONGRESSI SGR IL 43° CONVEGNO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L’ANALISI DELLE SOLLECITAZIONI (AIAS)

Tre giornate d’incontri confronto e riflessione sulle analisi delle sollecitazioni nei sistemi ingegneristici

Da mercoledì 10 a venerdì 12 settembre

Rimini, 9 settembre 2014 – Si terrà a Rimini da mercoledì a venerdì 12 settembre presso il Centro Congressi SGR il 43° Convengo Nazionale dell’Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni (AIAS).
Obiettivo del Convegno è offrire un momento d’incontro e confronto fra i ricercatori, gli ingegneri e tutti coloro che si occupano dell’analisi delle sollecitazioni nei sistemi ingegneristici.
Il 43° Convegno Nazionale è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
In programma 3 giornate di lavoro particolarmente intense e con numeri importanti in termini di partecipazione e presentazioni: 28 le sessioni, 121 i lavori che saranno esposti e illustrati, più di 30 le sedi che saranno rappresentate per un numero di iscritti leggermente superiore a quello degli autori/relatori.
Per allentare la concentrazione e rendere le giornate più “leggere”, l’organizzazione ha voluto dare grande spazio alle attività sociali e ha messo in programma la visita alla Domus del Chirurgo, una cena a “sorpresa” per mercoledì 10, una cena sociale presso il Grand Hotel di Rimini per giovedì 11 e infine, venerdì 12 a partire dalla tarda mattinata la visita al Misano World Circuit in concomitanza con le prove libere del Gran Premio MotoGP di San Marino-Riviera di Rimini.
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com