AL VIA IL PROGETTO “GAS E SICUREZZA” RIVOLTO ALLE SCUOLE MEDIE DELLA PROVINCIA DI RIMINI

Consegnati oggi i 42 pc portatili alle scuole che hanno aderito al percorso educativo

Rimini, 12 Dicembre 2014 – Per l’anno scolastico 2014-2015 il Gruppo SGR propone, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rimini, un Progetto didattico rivolto alle classi prime delle scuole medie della Provincia dal titolo “Gas e Sicurezza”

Venerdì 12 dicembre, il percorso avviato all’inizio dell’anno didattico vede la consegna di 42 pc portatili che SGR dona per ogni scuola aderente all’iniziativa e proseguirà nelle prossime settimane con incontri ogni mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.00 presso la sede di SGR.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare, sviluppare e guidare l’attenzione dei ragazzi a una maggiore coscienza del ruolo del gas nella vita di tutti i giorni, anche attraverso la conoscenza diretta delle reti di distribuzione gas della Provincia di Rimini, la strumentazione utilizzata e i controlli eseguiti sulla rete.

Grazie alla partecipazione e all’intervento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rimini i ragazzi potranno conoscere le principali norme di comportamento in caso di emergenza gas.

“Gas e Sicurezza” è realizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca), ANIGAS (Associazione Nazionale Industriali Gas) e CIG (Comitato Italiano GAS).

Al progetto aderiscono 21 scuole medie, 67 classi prime per un totale di oltre 1.700 ragazzi.

Al termine si terrà la “Festa dell’Energia” in programma per venerdì 29 maggio presso il Pala SGR di Santarcangelo, con la premiazione degli elaborati a tema SICUREZZA GAS e della squadra più forte del gioco del Quizzone sul gas metano. Nell’occasione saranno premiati anche gli elaborati raccolti durante i progetti didattici “Energia ia o” evento rivolto alle scuole dell’infanzia e “IL MIO CIBO E’”, riguardante le scuole elementari.