IL 15 APRILE SI E’ CONCLUSO IL PERIODO DI ESERCIZIO DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Da SGR il report sui consumi di gas durante l’inverno da poco terminato

Un inverno particolarmente caldo che ha portato a un calo del consumi di circa il 18%

Rimini, 18 aprile 2014 – Si è chiuso il 15 aprile  il periodo d’esercizio degli impianti di riscaldamento iniziato lo scorso 15 ottobre e il Gruppo SGR Servizi comunica il report dei consumi dell’inverno appena terminato.
In tutti i territori serviti dall’Azienda, che comprendono la provincia di Rimini, parte del Montefeltro e della Valle del Savio, si è stimato un calo dei consumi di gas pari al 18%.
Si tratta di una percentuale di consumi tra i più bassi degli ultimi anni, considerando che generalmente le oscillazioni sono contenute all’interno del 10%. L’inverno appena trascorso è stato infatti particolarmente caldo, senza lunghi periodi di maltempo, freddo intenso o neve.

Durante il periodo di riferimento non si sono rilevati picchi giornalieri di particolare rilievo, né in alto né in basso e tutti i mesi invernali hanno registrato consumi inferiori alla media.

Relativamente al costo del gas, si è  passati dai 93 centesimi del mese di gennaio 2013 agli 86 centesimi del gennaio di quest’anno, ciò è significato per una famiglia tipo, una riduzione dei costi di consumo pari a circa il 20%.