“LE PROFESSIONI INCONTRANO LA POLITICA”

LA CRISI NEL SETTORE DELL’EDILIZIA:

ARCHITETTI E INGEGNERI INCONTRANO I CANDIDATI ALLE ELEZIONI POLITICHE 2013

Centro Congressi SGR

Sabato 16 febbraio

Rimini, 15 febbraio 2013 – Si terrà sabato 16 febbraio dalle ore 10.00 presso il Centro Congressi SGR l’incontro tra i professionisti del settore dell’edilizia, architetti e ingegneri e i candidati alle elezioni politiche 2013; titolo del convegno “Edilizia in crisi: obbligo dei provvedimenti e scenario dei professionisti”.

Il settore dell’edilizia che trascina con sé tutte le componenti della “ filiera casa” (progettazione, produzione, distribuzione), è un comparto fortemente penalizzato dalla crisi che ha investito l’Italia negli ultimi 5 anni:  oltre 40.000 imprese chiuse e circa 400.000 posti di lavoro persi, con investimenti che hanno registrato un forte calo.

Su questo importante motore del mercato economico del nostro paese e tema di grande attualità, si confronteranno i candidati politici nelle prossime elezioni e i professionisti del settore valutando possibili provvedimenti e nuovi scenari.

Saranno presenti: l’arch. Roberto Ricci (Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Rimini) e l’ing. Marco Manfroni (Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini).