“NUOVA ENERGIA ALLA VACANZA”

AL VIA IL PROGETTO DIDATTICO 2013/2014 DI SGR SERVIZI RIVOLTO ALLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO DELLA PROVINCIA DI RIMINI

RIMINI, 11/06/2013–Per il terzo anno consecutivo, la società SGR Serviziè promotrice di un’iniziativa dedicataagli studenti che frequentano le scuole secondarie di secondo grado della Provincia di Rimini.
“Nuova energia alla vacanza” è il titolo scelto per ilprogetto didattico che avrà come tema principale il turismo sostenibile.I ragazzi incontreranno, durante il corso dell’anno scolastico 2013/2014,un gruppo di ingegneri SGR che li guiderà, in modalità ludica, in un percorso educativo sull’impiego dell’energia in vacanza, dal momento in cui si lascia la propria abitazione alla vita sul luogo di villeggiatura. L’obiettivo dell’incontro è quello di mostrare agli studenti quali possono essere i comportamenti virtuosi per uno sviluppo della nostra città come località turistica ecocompatibile: risparmio energetico, mobilità elettrica, uso consapevole dell’acqua, prodotti a kilometro zero, rivalutazione di luoghi e realtà sottoutilizzati come le colonie. Partendo dal concetto di riutilizzo, gli studenti potranno mettersi in gioco anche realizzando un oggetto luminoso con materiale riciclato e lampade a basso consumo. Un gesto simbolico per ridare nuova energia a qualcosa che esiste già e donarle una destinazione diversa.
L’iniziativa, che potrete seguire anche su www.facebook.com/NuovaEnergiaAllaVacanza è sostenuta da importanti partner come Radio Bruno e Ecoareabetter livinge sarà accompagnata da alcuni eventi collegati checoinvolgeranno l’intera Provincia di Rimini, da anni impegnata sulla tematica della sostenibilità ambientale.