Progetto di comunicazione SGR 2014.
Il 2014 segna un cambio di ritmo nella comunicazione di SGR. Dopo anni di utilizzo della head “la mia energia è” che ha contribuito a consolidare i valori dell’azienda, si passa ad un messaggio più ”commerciale”, che instaura un dialogo diretto con il consumatore.
Per essergli più vicini SGR Servizi ha scelto un testimonial, un tramite che rende facile e comprensibile la comunicazione, che vuole instaurare un legame immediato di simpatia con il cliente. Una simpatia che vuole segnare un anticipo di fiducia sulle proposte commerciali che l’azienda si impegna a studiare per i propri clienti, avendo cura del livello di qualità del servizio e delle esigenze di risparmio.
Il testimonial prescelto è Paolo Cevoli, l’attore riccionese noto a tutto il pubblico non solo per le sue apparizioni televisive a Zelig ma anche per il suo recente impegno in teatro, dove la verve comica si fonde con i messaggi più impegnati e più riflessivi sui temi della vita e della persona.
Paolo Cevoli è uno di noi, uno come noi tutti, un romagnolo doc oltre tutto, questo elemento permette di essere vicini agli utenti del territorio parlando una lingua a comprensibile e sempre condivisa, proponendo l’esperienza personale come vantaggio e opportunità per tutti.
La campagna si basa su un’immagine, anzi diverse immagini di Cevoli in primo piano, dove la sua espressività coinvolgente e ironica gioca con i contenuti del messaggio di SGR servizi che si candida non solo come fornitore unico di luce e gas, ma come interlocutore unico di tutte le problematiche inerenti alla consulenza, all’acquisto e all’assistenza di condizionatori, caldaie e pannelli solari.
La campagna prevede molti soggetti diversi, declinati sui singoli aspetti da evidenziare e vuole instaurare un dialogo serio ma non per questo meno divertente con il cliente. È un atto di forte avvicinamento fra l’azienda e il territorio, basato sulla simpatia e sulla schiettezza, tipica del linguaggio di Cevoli e della sua caratteristica di attore. L’auspicio è che questa simpatia diventi reciproca e la fiducia nei confronti di SGR si rafforzi e si consolidi in un rapporto schietto e diretto con i suoi interlocutori.
La campagna che sarà lanciata a metà gennaio si avvale dei ritratti effettuati dal fotografo Chico De Luigi, ed è stata curata dal reparto interno di comunicazione di SGR con l’affiancamento di professionisti della comunicazione esterni.
Rimini 16/12/2013
Per informazioni: Ufficio Comunicazione Gruppo SGR
Manuela Vespa tel.0541-303348 manuela.vespa@gasrimini.it