SCEGLIERE IL CONTRATTO DI LAVORO DOPO IL JOBS ACT

Seminario accreditato dall’Ordine degli Avvocati e Consulenti del Lavoro di Rimini
Venerdì 26 settembre dalle ore 14.30 alle 18.30 al Centro Congressi SGR
Rimini, 25 settembre 2014 – Venerdì 26 settembre il Centro Congressi SGR ospiterà il seminario accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro di Rimini dal titolo “Scegliere il contratto di lavoro dopo il jobs act: strategie d’intervento per inquadrare i rapporti di lavoro resistenti al contezioso anche alla luce della circolare 18/2014”. Il seminario avrà inizio alle ore 14.30 e terminerà alle 18.00.
Al centro delle quattro ore di lavori, il tema dei contratti di lavoro e delle assunzioni, trattato sotto l’ottica del recente Jobs Act. Gli approfondimenti riguarderanno i contratti a termine, il lavoro a chiamata, a progetto, l’esternalizzazione, lo staff leasing, l’apprendistato, i tirocini formativi, i contratti collettivi e i contratti di rete.
Per quanto riguarda i conteziosi e le sanzioni, si affronteranno gli argomenti relativi alla nullità e all’annullabilità dei verbali, ai ricorsi amministrativi e alle memorie difensive, all’importanza delle tutele in sede amministrativa in previsione delle successive azioni giudiziarie.
Condurrà i lavori Pierluigi Rausei, Professore e Avvocato Docente di Diritto Sanzionatorio presso la Scuola internazionale di dottorato di ricerca in Formazione della persona e diritto del mercato del Lavoro dell’Università degli Studi di Bergamo e Adapt professional fellow – Collaboratore del Centro Studi DEAL dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Dirigente del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La quota di partecipazione all’incontro, comprensiva di materiale didattico, è di € 100,00 + IVA.
Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590
Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574
www.nuovacomunicazione.com