SFIDA FINALE PER L’ASSEGNAZIONE DEL III TROFEO SGR

TAPPA CONCLUSIVA DEL PROGETTO DIDATTICO “NUOVA ENERGIA ALLA VACANZA”

PROMOSSO DA SGR SERVIZI E RIVOLTO ALLE SCUOLE SUPERIORI DEL TERRITORIO

Venerdì 11 aprile alle ore 21.00 – Teatro Novelli Rimini

Ingresso libero sino a esaurimento posti 

Rimini, 7 aprile 2014 – Si chiuderà venerdì 11 aprile con la sfida finale per l’assegnazione del III Trofeo SGR il progetto didattico promosso da SGR Servizi e rivolto alle scuole superiori del territorio dal titolo “Nuova Energia alla Vacanza”.
Un percorso didattico sviluppatosi a tappe che ha visto il coinvolgimento di circa 800 studenti e 13 scuole del riminese e alla cui realizzazione hanno contribuito Made Officina Creativa, Radio Bruno e Icaro Tv in qualità di media partner e ancora Ecoarea e Piano Strategico.

Da novembre a febbraio i ragazzi iscritti al progetto hanno partecipato a lezioni interattive con ingegneri del Gruppo SGR scoprendo ‘i segreti’ per realizzare una vacanza sostenibile e a basso impatto ambientale. Hanno imparato a misurare i consumi, hanno conosciuto nuovi progetti internazionali destinati al settore turismo e sono stati impegnati in una prova pratica che li ha visti realizzare alcune lampade con la tecnica del Reusing. Le lampade hanno già ricevuto migliaia di like sulla pagina facebook.com/NuovaEnergiAllaVacanza che serviranno per aggiudicarsi un bonus in occasione del Trofeo.
Venerdì 11 aprile alle ore 21.00 al Teatro Novelli è prevista la grande sfida finale nella quale i ragazzi coinvolti – che hanno avuto l’opportunità di imparare divertendosi – dovranno affrontare prove a carattere teorico e pratico per aggiudicarsi il III Trofeo SGR.
Il montepremi messo in palio da SGR Servizi è di una valore economico complessivo pari a €10.000,00.
Nel corso del III Trofeo SGR verrà annunciato anche il vincitore del Concorso Energy Jingle promosso da Sgr e Radio Bruno. Sette videoclip in gara con a tema l’energia e la vacanza declinate in immagini, musica e parole. Il vincitore riceverà una gift card da 2000,00 euro e il suo jingle sarà trasmesso da Radio Bruno per tutta l’estate 2014.
La serata è aperta a tutti, l’ingresso è gratuito, sino a esaurimento posti.

Per informazioni potete scrivere a energiavacanza@gmail.com.