SGR SERVIZI AI SODALITAS SOCIAL AWARDS

 

LA SOCIETA’  SI ATTESTA QUALE FINALISTA DELLA CATEGORIA PREMIO SPECIALE PER LE PMI PER LE ATTIVITA’ DIDATTICHE PROPOSTE ALLE SCUOLE DI RIMINI

A presiedere la Giuria il 26 maggio a Milano Franco Anelli Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Rimini, 29 maggio 2014SGR Servizi è stata selezionata il 26 maggio dalla Giuria di SODALITAS SOCIAL AWARD presieduta da Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, quale finalista della categoria Premio speciale per le PMI per il progetto SGR Energia per le Idee.

Il Sodalitas Social Awards è il più autorevole premio per la Sostenibilità d’Impresa in Italia ed è divenuto negli anni un appuntamento annuale imperdibile per le imprese che desiderano comunicare le loro best practices. Dal suo avvio, 12 anni fa, l’iniziativa ha registrato la partecipazione di oltre 1600 imprese con più di 2000 progetti.

I progetti con i quali SGR Servizi  ha partecipato al Sodalitas Social Awards sono quelli che l’hanno vista  coinvolta in attività mirate alle scuole del territorio nell’anno 2013.

Tutte iniziative didattiche che hanno visto impegnati i bambini e i ragazzi delle scuole, dalle materne alle superiori: Energia-ia-o, l’iniziativa didattica per avvicinare i piccoli al tema dell’energia come forza in grado di muovere, illuminare e riscaldare; Nuova Energia alla Vacanza, percorso educativo con tema il turismo sostenibile; il mio cibo è  per fare conoscere ai bambini delle scuole elementari i prodotti del territorio e guidarli  al rispetto dell’ambiente e dei cicli produttivi. Alle scuole materne e superiori partecipanti SGR ha assegnato un contributo economico per la fornitura di materiale scolastico.

Queste attività sono un’occasione preziosa per relazionarsi con il territorio, per conoscerne le esigenze e poter contribuire con interventi concreti e utili per la comunità in cui opera.     

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati tel. e fax 0541 55590

Laura Ravasio ravasio@nuovacomunicazione.com cell. 348 9330574

www.nuovacomunicazione.com