HOTELPERFORMANCE PUNTA SUI GIOVANI PER FARE BUSINESS
Neo-laureati motivati e buone capacità di lavorare in team
Rimini, 24 ottobre 2012 – Non tutti i cervelli sono in fuga, alcuni hanno trovato a Rimini una realtà gratificante dal punto di vista professionale e si sono fermati. Hotelperformance, Azienda che offre servizi a chi opera nel settore dell’ospitalità, ha deciso di puntare sui giovani e diventare un incubatore per laureati talentuosi. Insieme al gruppo di lavoro di HotelPerformance operano attualmente 15 giovani tutti under 30, in prevalenza donne, forse per una maggiore attitudine femminile ai ruoli richiesti dall’azienda, con una certa specializzazione, che si occupano di distribuzione online, revenue management e social media marketing. Sono questi i tre ambiti altamente innovativi dell’azienda: nel primo caso il Revenue Management, che consiste nel saper vendere il giusto prodotto al giusto cliente, al momento giusto e al giusto prezzo, con l’obiettivo di aumentare e ottimizzare i ricavi del cliente; nel secondo l’online distribution, dove HotelPerformance propone soluzioni per la vendita online e la gestione dei canali di distribuzione; nel terzo i Social Network per coinvolgere i tuoi ospiti attuali e potenziali nella comunicazione affinché diventino ambasciatori del tuo Brand. In uno scenario competitivo caratterizzato da un continuo aggiornamento dei modelli organizzativi e delle nuove tecnologie, HotelPerformance ha voluto creare un laboratorio dinamico in cui si muovono idee e persone e ha unito all’esperienza dei professionisti l’energia e le conoscenze dei giovani. HotelPerformance ha dapprima selezionato laureati provenienti da varie facoltà italiane di marketing turistico, matematica, informatica, economia e commercio, ecc… e li ha inseriti nel gruppo di professionisti per mettere a punto una strategia di distribuzione online per alberghi che richiede: conoscenza e applicazione delle nozioni di politica commerciale, conoscenza del prodotto e analisi del mercato. Molti di loro al termine di questa esperienza partiranno per confrontarsi con altre realtà internazionali. Grazie anche ai preziosi contributi di HotelPerformance, nei primi 9 mesi del 2012 i clienti che si sono affidati all’azienda hanno visto un incremento del proprio fatturato dell’8%, che in tempi di crisi è davvero un ottimo traguardo.