ITWORKING REALTA’ RIMINESE ECCELLENZA NEL SETTORE CCORDO POSTEL-POSTE
Convegno organizzato da ITWorking in collaborazione con Gruppo Poste Italiane-Postel CAF CISL
e il Patrocinio di Assosoftware
14 OTTOBRE 2014 dalle 10.00 alle 14.00 c/o VILLA MALTA – SALA CURCI
Via di Porta Pinciana, 1 Roma
Nell’occasione sarà presentata l’esperienza dei CAF-CISL che hanno adottato soluzioni tecnologiche ITWorking per la Firma Elettronica e la conservazione di 730, RED e ISEE
Strumenti e soluzioni informatiche che hanno azzerato la carta negli uffici
Rimini, 13 ottobre 2014 – ITWorking, realtà riminese eccellenza nel settore dell’innovazione tecnologica e della ricerca organizza a Roma un importante convegno sulle dichiarazioni dei redditi precompilate, quelle che il Premier Renzi ha promesso di mandare a tutti i pensionati e lavoratori dipendenti nel 2015.
Il convegno, che si terrà presso Villa Malta a Roma domani martedì 14 ottobre dalle ore 10.00 alle 14.00, è organizzato da ITWorking in collaborazione con Gruppo Poste Italiane-Postel e CAF CISL e il Patrocinio di Assosoftware.
Tanti gli interventi in programma durante le 4 ore di lavori e tutti, di grande rilevanza.
Particolarmente inerente al tema focus del Convegno – sviluppo di nuovi modelli organizzativi grazie alla tecnologia digitale – la relazione che presenterà Paolo Rosetti (Chief Executive Officer di ITWorking) sull’argomento “Firmare i documenti in formato elettronico con una penna come se fossero di carta, da un tablet o con una APP in mobilità”.
Tale presentazione fa riferimento a SmartSign, APP sviluppata dalla software house riminese e già all’avanguardia in campo nazionale perfetta per commercialisti, centri di assistenza fiscale, uffici di consulenza del lavoro ,imprese e Pubbliche Amministrazioni.
Proprio per questo importantissimo settore, PosteItaliane-Postel distribuirà la soluzione informatica e i tablet della società riminese.
Nell’occasione sarà illustrata anche l’esperienza dei CAF CISL che hanno adottato la soluzione realizzata da ITWorking e Postel per la Firma Elettronica Sicura su tablet e per la conservazione di 730, RED e ISEE e che l’ha utilizzata nella Campagna Redditi 2014.
SmartSign, con la massima flessibilità, si adatta ai diversi modelli organizzativi di imprese, professionisti, CAF e PA permettendo un notevole snellimento nell’operatività di ogni ufficio e di ogni sportello con minori tempi di attesa per l’utente eliminando anche il rischio di firmare nel punto sbagliato o tralasciare qualche firma.
Con l’adozione della Firma Elettronica Sicura anche per il 730 precompilato CISL calcola di risparmiare più di 25 milioni di fogli di carta ogni anno.
Tra i relatori del Convegno, Valeriano Canepari – Presidente CAF CISL e coordinatore della Consulta Nazionale dei Caf, Paolo Savini – Direttore Centrale Servizi ai contribuenti dell’Agenzia delle Entrate, Stefano Santini – AD POSTEL SPA, Mauro Nori – Direttore Generale INPS, Maria Pia Giovannini – Responsabile Area Regole, Standard e guide tecniche AGID (Agenzia per l’Italia Digitale).
Il vice ministro On. Luigi Casero.
Chiuderà i lavori Bonfiglio Mariotti, Presidente di Assosoftware con un intervento previsto alle ore 13.00.
ITWorking fa parte del gruppo informatico Italstudio (società informatica con 2 sedi nel territorio a Rimini e a Santarcangelo e oltre 190 dipendenti che produce software per la gestione contabile e amministrativa degli studi professionali dei commercialisti, dei Centri di Assistenza Fiscale e delle imprese).
La volontà d’innovazione continua ha condotto i soci di ITWorking a fondare una start-up per lo sviluppo di soluzioni cloud-computing per gli intermediari fiscali, le software house e le aziende, in un momento di profonda crisi per il mercato italiano e mondiale. È proprio nei momenti di crisi economica e finanziaria che diventa strategico investire in ricerca, sviluppo e innovazione.
Ufficio stampa
Laura Ravasio – Nuova Comunicazione
tel. e fax 0541 55590 – mobile 348 9330574 – email ravasio@nuovacomunicazione.com
www.nuovacomunicazione.com